www.mgaragusa.it
PARETE DIVISORIA STANDARD METRA CON ALL'INTERNO TENDA VENEZIANA 25 MM
www.mgaragusa.it
Sala cerimonie camera Bologna

Il certificato di abitabilità degli immobili, rilasciato dal Comune di pertinenza, comprova l’idoneità degli edifici all’uso abitativo, va richiesto per le nuove costruzioni e va rinnovato a seguito a interventi di ristrutturazione, totali o parziali, oppure che possano influire sulle condizioni originarie dell’edificio stesso. La mancata presentazione della domanda di rilascio entro quindici giorni dall'ultimazione dei lavori, comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa.
Il documento ha una grande rilevanza anche in ordine ai diritti connessi al bene, specialmente nel caso di sua cessione: la giurisprudenza, infatti, ha stabilito che il certificato è elemento essenziale dell'abitazione, talché la sua mancanza costituisce un fattore ostativo alle transazioni di compravendita.
In base alle leggi vigenti, il rilascio del  certificato di abitabilità è condizionato, tra l’altro,  alla conformità degli infissi alle caratteristiche tecniche previste dalle norme comunitarie, comprovata dal Documento di Certificazione e dalla Marcatura CE.
La Certificazione, rilasciata dal costruttore degli infissi stessi, costituisce un requisito indispensabile per poter accedere alle agevolazioni fiscali.
MGA vanta la Certificazione (Cascading FREUD)  nelle classi di prova effettuate presso il Centro ift di Rosenheim (D), che ha emanato la normativa EN14351-1 (recepita in Italia come UNI), in assoluto il Laboratorio più prestigioso e specializzato nella Comunità Europea per la verifica dei parametri di isolamento termico ed acustico degli infissi.

http://www.ift-rosenheim.com/it_leistungsprofilleistungsangebot_tuerentoresicherheit.php

News

Scopri le nostre ultime news !!

Continua...