www.mgaragusa.it
PARETE DIVISORIA STANDARD METRA CON ALL'INTERNO TENDA VENEZIANA 25 MM
www.mgaragusa.it
Sala cerimonie camera Bologna

Proteggere un serramento in legno per farlo durare nel tempo.

Il legno può essere attaccato dalle radiazioni solari, da parassiti o da funghi. Diventa evidente come sia importantissimo effettuare un'ottimo ciclo di verniciatura che garantisca da un lato un'ottima durata nel tempo e allo stesso tempo facilità di manutenzione.
Da tutto questo è facilmente capibile che la qualità di un serramento in legno non è legata solo al tipo di essenza legnosa che viene utilizzata ma anche dal tipo di verniciatura a cui è sottoposto.
processo di stuccatura levigatura e spazzolatura che ha due scopi: permettere alla vernice di "aggrapparsi" al legno e non staccarsi prematuramente, eliminare eventuali imperfezioni che potrebbero essere visivamente sgradevoli e anche provocare precoci fessurazioni nel film verniciante che ne diminuirebbero drasticamente la durata.

vernici (all'acqua ?)che garantiscono un'ottima durata nel tempo, semplificano le operazioni di manutenzione e durante l'applicazione preservano la salute degli operatori e non emettono solventi nell'atmosfera.
La protezione da funghi e parassitiè ottenuta grazie all'applicazione dell'impregnante.
 Il ciclo di finitura serve a ridurre l’assorbimento di umidità del legno e a conferire lucentezza e splendore al serramento e ha facilitarne le pulizie. Il ciclo di verniciatura che siamo riusciti a mettere a punto ci permette di ottenere un aspetto molto apprezzato da tutti i nostri clienti.
La falegnameria infatti, dedica una notevole attenzione al trattamento di protezione degli infissi in legno che produce: gli infissi, finestre, persiane, antoni e sportelloni, scuri interni ed esterni  vengono trattati con vernici ed isolanti di altissima qualità ed in grado di proteggere a lungo gli infissi in legno dagli agenti atmosferici.

Tra i sistemi di protezione solare, le tende veneziane offrono una soluzione estremamente versatile ed efficace per la regolazione dell’intensità della luce diurna e per la prevenzione dell’abbagliamento e garantiscono, allo stesso tempo, una perfetta visibilità verso l’esterno.
Contribuiscono, inoltre, a prevenire il surriscaldamento degli ambienti e possono ridurre il consumo energetico relativo alla climatizzazione fino al 10 per cento.
Le tende veneziane MGA sono prodotte esclusivamente in lamelle metalliche in tre classi di larghezza (50, 25 e 16 mm), sono disponibili con cavetto guida o guide di scorrimento.
Realizzate unicamente su misura, in funzione delle esigenze del cliente finale, grazie al design sobrio e lineare e all’ampia gamma dei colori, rispondono a tutte le tendenze dell’architettura moderna e possono essere inserite in arredamenti di ogni stile.
Il top di gamma è rappresentato dalle tende sigillate nel vetrocamera dei serramenti, manovrabili con comando a catena, a pomolo o a motore e tramite telecomando.
Particolarmente indicata per vetrate di ampia superficie, ma non solo, questa tipologia di tende è del tutto priva di ingombro, non necessita di manutenzione o di pulizia, è molto durevole nel tempo e può essere connessa a qualsiasi sistema di domotica.

News

Scopri le nostre ultime news !!

Continua...